Campo catalogo Pomodoro all’Azienda “La Noria”. Completato il rilievo morfologico

Completato il rilievo morfologico delle sei varietà locali di pomodoro coltivate nel campo catalogo allestito nell’Azienda Sperimentale “La Noria” dell’ISPA-CNR di Bari.

Il primo rilievo morfologico eseguito a metà giugno aveva riguardato solo la parte vegetativa e i frutti immaturi delle piante di pomodoro in piena fioritura e con il primo grappolo in formazione. Il rilievo è stato completato in questi giorni sui frutti maturi di quattro delle sei varietà del campo catalogo allestito a Mola di Bari secondo i descrittori IPGRI adottati. Le varietà esaminate sono Regina di Fasano, Pomodoro Fiaschetto, Pomodoro Principe Borghese e Pomodoro di Manduria. Per le varietà Giallo con pizzo e Poderosa, si completerà l’esame dei descrittori morfologici nei prossimi giorni appena raggiunta la piena maturazione delle bacche.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back