Corso di formazione sulla biodiversità in orticoltura

Scade il 15 settembre il termine entro il quale è possibile iscriversi allo Short Master Universitario “Recupero, caratterizzazione e mantenimento dell’agrobiodiversità delle colture orticole pugliesi”: CLICCARE QUI

Il corso ha l’obiettivo di rafforzare le conoscenze sulla biodiversità in orticoltura, con particolare riferimento alle specie e alle varietà locali coltivate in Puglia, nell’ottica della sostenibilità (sociale, culturale ed ambientale) e della sicurezza alimentare.
I docenti saranno i ricercatori coinvolti nel progetto BiodiverSO. È un’occasione unica per gli appassionati di agrobiodiversità, orticoltura e agricoltura sociale, nonché per i docenti delle scuole dell’obbligo che vogliono innovare le loro unità didattiche e valorizzare il patrimonio di biodiversità della Puglia.

Il corso di formazione, che impegnerà lo studente per 100 ore (40 frontali – da ottobre a novembre durante le ore pomeridiane – e 60 per lo studio individuale), riconosce 4 CFU (a chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni, esercitazioni e visite) che possono essere utilizzati anche dagli studenti universitari come “CFU relativi alle conoscenze volte ad agevolare le scelte professionali”.

Ulteriori informazioni (bando, scheda, contenuti) sono disponibili sulla pagina di Facebook BiodiverSO: Clicca QUI

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back