Gli studenti dello short master in visita alla banca del seme di IBBR

Durante la lezione del 7 novembre, tenuta dalla dott.ssa Gabriella Sonnante, gli studenti dello short master “Recupero, caratterizzazione e mantenimento dell’agrobiodiversità delle colture orticole pugliesi” sono stati all’IBBR (Istituto di Bioscienze e Biorisorse) del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bari.

Nell’occasione hanno visitato la banca del seme, le celle frigorifere nelle quali sono conservati i semi di diverse specie di interesse agrario. I semi sono conservati a 0 °C o a -20 °C, a seconda della durata della conservazione. La collezione comprende circa 56.000 accessioni appartenenti a più di 100 generi ed oltre 700 specie.

Gli studenti hanno poi continuato la lezione in aula, sempre con la dott.ssa Sonnante, che ha spiegato la diversità genetica attraverso marcatori molecolari e sequenziamento, con riferimento alle piante ortive.

___________________________________

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back