Un network web-based per lo scambio di risorse genetiche

In un articolo pubblicato sulla rivista Computers and Electronics in Agriculture, gli autori analizzano i problemi relativi alla raccolta, conservazione e scambio di materiale di propagazione di piante aromatiche e medicinali in India.
Allo scopo di facilitare tale scambio, hanno realizzato un sistema decisionale basato sul web che fornisce anche informazioni sulla reperibilità delle suddette piante in India.
Il sistema, per il quale gli autori forniscono le specifiche tecniche, è stato progettato utilizzando un approccio modulare (moduli separati per i curatori dei “giardini” e per gli utenti generici). I curatori hanno il diritto di inserire, modificare/aggiornare e cancellare i dati relativi ai loro rispettivi “giardini”. Gli utenti generici hanno la possibilità di accedere alle informazioni, ed il sistema facilita l’approccio al “giardino” più vicino per la richiesta del materiale di propagazione.

Fonte: http://www.herbalgardenindia.org

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back