“Piccole storie dal Regno di BiodiverSO” con ECO-logica alla Biblioteca dei Ragazzi di Bari

Una casa in legno e vetro nel verde del Parco 2 Giugno di Bari: questa è la Biblioteca dei Ragazzi gestita dalla Coop. Soc. “Progetto Città”e che sarà la casa BiodiverSO per domenica 18 dicembre.
Qui saremo ospitatati per un evento davvero speciale: il progetto si apre ai bambini per la presentazione  della prima pubblicazione BiodiverSO per i più piccoli “Piccole storie del Regno di BiodiverSO” di ECO-logica editore.

Nell’evento, organizzato e curato da ECO-logica, accompagneremo i nostri piccoli supporter per tutta la mattina alla scoperta del mondo di biodiversità della Puglia e dei suoi preziosi contadini custodi.
Ci saranno letture animate delle storie tratte dal libro e una piccola mostra fotografica per poi passare insieme a mettere le mani nella terra  con un laboratorio di orto crossing per interrare i piccoli semi di cui faremo dono ai bambini ed alle loro famiglie nonchè all’orto che si trova all’esterno della Biblioteca.
Qui porremo un nuovo mattoncino del progetto, inaugurando uno spazio BiodiverSO che continuerà a crescere nel cuore della città, grazie all’aiuto dei bimbi e delle loro famiglie.

L’appuntamento è per tutte le famiglie domenica 18 dicembre presso al Biblioteca dei ragazzi/e all’interno del Parco 2 Giugno di Bari.

Questo è il link all’evento: https://www.facebook.com/events/212424619204581/

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back