Plant Fascination Day a Lecce

Celebriamo anche a Lecce la “Giornata Internazionale del Fascino delle Piante” (Fascination of Plants Day 2017), l’evento promosso dall’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante. L’obiettivo dell’attività è affascinare con le piante il maggior numero possibile di persone nel mondo ed entusiasmarle sull’importanza delle scienze vegetali per l’agricoltura, la produzione sostenibile di cibo, la silvicoltura, la tutela ambientale e la produzione di prodotti non alimentari (ad esempio carta, legno, farmaci).

Il programma è molto ricco di appuntamenti:

9-12 (Palazzo dei Celestini): seminari divulgativi suddivisi in 3 sessioni per scolaresche delle scuole secondarie: Piante e ambiente – Piante e alimentazione – Piante e tecnologia.

Visite guidate (su prenotazione) nella Villa Comunale a classi di scuole primarie per illustrare origini ed importanza del verde pubblico; illustrazione dell’agrobiodiversità e biodiversità delle piante spontanee locali con mostra pomologica e pannelli illustrativi.

In collaborazione con Provincia di Lecce, CNR-ISPA, Società Botanica Italiana Sezione Pugliese, Orto Botanico del DiSTeBA, Comune di Lecce.

 

 

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back