Presi in ortaggio a Masserie sotto le stesse

Torna Masserie sotto le stelle, l’iniziativa voluta dal Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale della Regione Puglia per valorizzare e far conoscere le tante masserie didattiche presenti sul nostro territorio. Giunto alla sesta edizione, l’evento si terrà sabato 1 luglio e toccherà anche Bitonto, grazie all’adesione della Masseria didattica Lama Balice in via Burrone 14.

La giornata sarà occasione per visite, laboratori, presentazioni di libri, eventi culturali, degustazioni di prelibatezze enogastronomiche, animazione per bambini e concerti di musica etno-folk. Un’esperienza da gustare immersi nella natura e sotto un manto di stelle.

Il programma

Si partirà alle 18 con la visita alla masseria e alla grotta carsica.

Alle 18.30 è prevista la presentazione del libro Il Testamento di Don Liborio, padre d’Italia” di Umberto Rey.

Alle 19 ci sarà la presentazione del libro “Presi in Ortaggio” di Massimiliano Renna e Pietro Santamaria e, in concomitanza, il laboratorio per bambini “Fruttilandia“. A seguire, il laboratorio “Dolce come il miele” e le degustazioni di prodotti tipici, tra cui il fiorone.

In serata, dalle 20 alle 24, spazio alla musica con il gruppo etno folkFolà“.

L’ingresso è libero. Informazioni e prenotazioni ai numeri 334 9907558 – 366 8246998.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back