Si è conclusa la mostra fotografica (e non solo) presso il Fortino Sant’Antonio di Bari. È stata una bellissima esperienza; i tanti visitatori ci hanno trasmesso entusiasmo e calore, soprattutto i più giovani, che ci spronano a continuare la nostra azione di ricerca, recupero, tutela e conservazione del nostro prezioso e unico patrimonio vegetale.
Tante persone, grazie ai poster o alle immagini in mostra, ci hanno regalato con gioia i loro ricordi familiari, ricchi di aneddoti e storie passate, portandosi via con gelosia il nostro libro “Racconti raccolti”, senza dimenticare i turisti tedeschi, georgiani e russi che hanno anche voluto lasciare traccia del loro entusiasmo nel visitare la mostra sul libro delle presenze.
Ma un pensiero particolarmente entusiasmante è legato ai ragazzi del Centro diurno socio educativo e riabilitativo “San Nicola” e ai loro accompagnatori, un gruppo fantastico di ragazzi ricchi di gioia di vivere che hanno seguito con attenzione l’esposizione della ricerca e le attività del progetto BiodiverSO, sfidandosi in una gara nel riconoscimento degli ortaggi sui poster, segnalibri o cartoline tenuti stretti nelle loro mani.
Grazie a tutti per essere intervenuti, BiodiverSO vi aspetta dandovi appuntamento ad Agrilevante, a Bari, dal 15 al 18 ottobre per un nuovo appuntamento.