Aggiornamento delle attività del Vivaio F.lli Corrado

Dopo la consegna delle piante risanate avvenuta in data 13/10/2015, il Vivaio ha ricevuto il materiale necessario alla moltiplicazione delle piante madri delle quattro varietà di carciofo che sarà effettuata per gli anni stabiliti in collaborazione con l’Impresa Taglienti Giovanni che si è occupata anche della conservazione dei cloni di carciofo non risanati. Tutto il materiale acquistato (vasi, terriccio e fitofarmaci) è stato etichettato come il Progetto richiede.

Per quanto riguarda, invece, le attività sul pomodoro mandurese, il Vivaio in collaborazione con l’azienda agricola Buccoliero Giovanni ha proceduto in data 10/10/2015 al rinnovo delle accessioni del seme conservato.  Infatti, dopo aver seminato e poi trapianto le piante, si è proceduto alla raccolta del prodotto dal quale si è ottenuto il seme che verrà conservato e che, come da Progetto, verrà rinnovato annualmente.

 

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back