Il sito di BiodiverSO è costantemente cresciuto dal giorno del suo lancio (16 dicembre 2013).
Leggendo le statistiche fornite da Google Analytics, il sito è stato visitato da oltre 14.000 utenti, con quasi 82.000 pagine visitate.
La maggior parte degli utenti visita il sito con dispositivi desktop (quasi il 73%), seguito da smartphone (19%) e tablet (8%).
Tra le pagine più visitate, escludendo quelle “generaliste” (news, varietà orticole, segnalazioni di ricette e specie), in prima posizione troviamo quella relativa alla pubblicazione del libro sulle erbe spontanee salentine (https://biodiversitapuglia.it/erbe-spontanee-salentine/) con 503 letture, seguita da “Angelo Passalacqua, il filosofo contadino” (https://biodiversitapuglia.it/angelo-passalacqua-il-filosofo-contadino/) con 470 visite.
Le fonti di traffico verso il sito sono state, in ordine decrescente, i motori di ricerca, i siti “social” (Facebook in testa), poi accessi diretti ed i referral, vale a dire siti che inseriscono notizie relative al progetto con il link. In questo caso Freshplaza è il primo referral per il nostro sito.