Presentazione dell’Almanacco BiodiverSO

Venerdì 18 dicembre 2015 vi aspettiamo presso l’Aula Magna della ex Facoltà di Agraria di Bari per la presentazione del libro Almanacco BiodiverSO.
Nell’atrio antistante l’Aula Magna sarà possibile visitare la mostra del progetto BiodiverSO (“Biodiversità delle Specie Orticole della Puglia”) e ritirare gadget e i libri Racconti Raccolti e Microgreens.

Ecco il programma del convegno:
Ore 9:30 Apertura mostra e registrazione al convegno
Ore 10:00 Saluti istituzionali
Ore 10:30 Pietro Santamaria (Prof. Associato di Ortocultura del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro), autore e coordinatore del libro, introduce al tema della biodiversità.
Ore 10:45 Contributi, aneddoti e storie degli autori:
Rita Accogli (Curatrice dell’Orto Botanico del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed ambientali dell’Università del Salento)
Giulia Conversa (Ricercatrice del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università di Foggia)
Gabriella Sonnante (Primo ricercatore dell’Istituto di Bioscienze e BioRisorse del CNR di Bari)
Luigi Ricciardi (Professore ordinario di Genetica Agraria del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta, e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro)

Durante la presentazione saranno proiettati gli “episodi di biodiversità” realizzati nell’ambito del Progetto: BIODIVERSO, I DUE VOLTI DELLA CAROTA, PERFETTAMENTE BIANCA, I BIOPATRIARCHI, IN CAMPAGNA CON IL PALLOTTOLIERE, I MANGIATORI DI SEMI.

Ore 12:35-13:00 Ringraziamenti e conclusioni.

A conclusione della presentazione distribuzione del libro ai partecipanti.

Modera Massimo Guido-ECO-logica Editore.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter commentare.

« Back