È indetta una procedura selettiva per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di collaborazione professionale – profilo professionale laurea nelle classi: LM 69, 70, 73 o Vecchio Ordinamento o equipollenti – nell’ambito del progetto di ricerca finanziato con fondi “Regione Puglia”, dal titolo: “REte per la BIodiversità delle SPecie Orticole in Puglia – BIODIVERSO (bando del PSR Puglia 2007/2013 Misura 214 az. 4a “Progetti integrati per la biodiversità”)”.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 9 gennaio 2015, il colloquio avrà luogo il giorno 14 gennaio 2015 ore 11.00 presso l’ex Sezione di Agronomia, del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali, dell’Università degli Studi di Bari, sito in Via Amendola, n. 165/A, Bari.
L’attività costituente oggetto della collaborazione sarà ricerca bibliografica e storica sulle varietà locali di ortaggi pugliesi. Più in particolare, il servizio dovrà produrre, con riferimento alla Puglia:
- Elenco e report delle riviste e dei testi consultati;
- Elenco dei riferimenti bibliografici individuati per ciascuna specie (reperimento bibliografico di notizie storiche su diffusione, coltivazione, tradizioni, tecnica colturale ed usi alimentari di varietà locali di ortaggi);
- Fotocopia o fotografia digitale dei periodici consultati;
- Fotocopia o fotografia digitale dei documenti storici individuati;
- Elenco di titoli a stampa da acquistare per un archivio sulla storia delle varietà locali
Maggiori dettagli nei file allegati e nel link in basso.