BiodiverSO alla Fiera della Candelora di Martano (5-7 febbraio)

Dal 5 al 7 febbraio BiodiverSO partecipa all’antica Fiera della Candelora di Martano, in provincia di Lecce.
Presso il nostro stand sarà possibile visitare la mostra fotografica sulla Biodiversità delle specie orticole della Puglia e l’esposizione dei prodotti ottenuti da varietà locali. Nella stessa occasione potrete lasciarci le vostre testimonianze, raccontarci le storie del passato, i racconti legati alle specie orticole antiche o quasi scomparse, quelli di cui vi parlavano magari i vostri nonni sul mondo contadino, e lasciarci le vostre ricette tradizionali.

Vi aspettiamo poi il 6 febbraio alle ore 18.00 per l’incontro dal titolo ‘Importanza e valorizzazione della Biodiversità delle Specie Orticole locali’.

Questo il programma dell’evento che sarà moderato da GIULIA DURANTE (Consigliera Comunale Delegata all’Agricoltura) :
18.00: saluti istituzionali di FABIO TARANTINO (Sindaco del Comune di Martano) e di FERNANDO ALESSANO (Presidente Fiera della Candelora).
INTERVENTI
18.20: PIETRO SANTAMARIA (Prof. associato di Orticoltura del Dipartimento di Scienze Agro-ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari) presenterà il Progetto BiodiverSO e i suoi risultati. Introduzione al libro “Almanacco BiodiverSO”.
18.45 RITA ACCOGLI (Curatrice dell’Orto botanico del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento) presenterà i risultati del Progetto BiodiverSO nel Salento.
19.00 FRANCESCA CASALUCI presenterà ‘Salento km0’ un progetto per la costruzione di una rete di economia solidale.
19.20 MASSIMO GUIDO (Eco-logica Editore) illustrerà il percorso che ha portato alla pubblicazione dei libri: Almanacco BiodiverSO e Racconti Raccolti.

Nel corso della manifestazione ascolteremo le testimonianze dei biopatriarchi locali e verranno proiettati i video realizzati nel corso del progetto BiodiverSO, gli ‘Episodi di biodiversità’.

Un Commento su “BiodiverSO alla Fiera della Candelora di Martano (5-7 febbraio)”

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter commentare.

« Back