Domenica 17 aprile l’Aiapp (Associazione italiana di Architettura del Paesaggio) organizza, in collaborazione con EXIM (Educare X Il Mondo), ‘Giardini e paesaggi aperti 2016. Comprendere, amare, condividere: il biologico e gli orti di Ostuni’.
Un’intera mattinata, dalle 9.30 alle 13.00 divisa in due programmi paralleli per adulti e per bambini per avvicinare entrambi al biologico, alla sostenibilità e all’ importanza che l’agricoltura periurbana ha nelle vite e nell’ economia della comunità.
Il programma comprende l’escursione alla scoperta dei giardini di Ostuni, i Giardini della Grata, gestiti dalla Coop. Bio Solequo, con attività ludico creative per bambini.
Mentre i bambini realizzeranno, con materiali di riciclo, insetti utili al biologico da lasciare lungo il percorso di visita negli orti, gli adulti saranno impegnati in giochi di riconoscimento sensoriale di ortaggi.
Poi indovinelli e degustazioni per tutti, e soprattutto tanti premi, che saranno messi a disposizione dai partner dell’iniziativa, tra cui noi di BiodiverSO.
Questo il link all’evento: https://www.facebook.com/events/502127046645331/
In basso potete invece scaricare il programma completo delle attività della giornata e le modalità di partecipazione.