BiodiverSO fa tappa all’I.I.S.S. “Aldo Moro” di Trani

Istitutocentrale

Il 27 maggio AGRIPLAN srl organizza a Trani, nell’auditorium dell’I.I.S.S. Aldo Moro, il quinto appuntamento del Progetto BiodiverSO.

L’incontro sarà focalizzato sulla valorizzazione della biodiversità pugliese attraverso la trasformazione dei prodotti per uso alimentare e non solo.
Sono previsti gli interventi di Pietro Santamaria e Beniamino Leoni dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali, del Prof. Luigi Ricciardi dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti e di Marilena Muraglia Luisa Maria Ruggieri, professoresse dell’I.I.S.S. “A. Moro” – Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera.

L’evento sarà quindi l’occasione per presentare il Progetto BiodiverSO, i suoi obiettivi e i risultati raggiunti fino ad ora, approfondire il tema della tutela e valorizzazione della biodiversità e aderire alla Rete Regionale della Biodiversità delle Specie Ortive Pugliesi.

A completare l’iniziativa Eco-logica curerà le Mostre Fotografiche “I patriarchi della Biodiversità” e “Le varietà orticole locali” e la distribuzione di Kit di semi di meloncella.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back