Un altro evento nell’ambito del Progetto BiodiverSO. Un altro punto di contatto con il pubblico pugliese che ha bisogno di conoscere quello che la ricchezza della nostra terra offre. Questa domenica 27 settembre alle ore 19 sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “O la biodiversità o la vita – racconto fotografico e non solo” presso il Fortino Sant’Antonio (ingresso Re Manfredi).
L’iniziativa di dover esporre semplici ortaggi potrebbe lasciare un po’ perplessi. Una mostra con foglie, fusti, bulbi, qualche fiore… Come poterla solo pensare! E invece ci siamo detti che forse questo poteva essere ancora una volta un modo per rendervi partecipi di un bene di cui la nostra Puglia è ricca. Di una bellezza che può sorprendere; ancor di più perché è reale. E sarà come toccarla con mano e gustarla.
Dopo l’allestimento dello stand BiodiverSO e dei due eventi presentati alla Fiera del Levante, che hanno visto un pubblico interessato e collaborativo nei confronti del progetto, ecco una nuova idea a favore della diffusione dell’importanza della biodiversità e della sensibilizzazione riguardo a una possibile riduzione del patrimonio orticolo pugliese.
Dopo l’inaugurazione della mostra fotografica, sarà possibile visitare l’esposizione da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre nei seguenti orari di apertura e chiusura:
mattina (lunedì 28 settembre – venerdì 2 ottobre): 10 – 13
sera (lunedì 28 settembre – giovedì 1° ottobre): 18 – 21
Vi aspettiamo, convinti che anche voi saprete appoggiare la nostra scelta di aver osato immortalare una tale bellezza.
Contestualmente alla mostra fotografica sul Progetto BiodiverSO sarà anche possibile assistere all’inaugurazione e visitare la mostra nell’ambito del Progetto Microgreens dal titolo “Più piccolo, più grande – racconto fotografico e non solo” presso il Fortino Sant’Antonio di Bari (ingresso Lungomare Imperatore Augusto), negli stessi orari su indicati.