BiodiverSO a Rutigliano per Festambiente

Organizzato da Legambiente e dal I C.D. ‘G. Settanni’ di Rutigliano con il patrocinio del Comune, si svolgerà a Rutigliano il 27 e 28 maggio la V edizione di Festambiente che comprenderà svariate attività tra cui mostre, convegni, percorsi di formazione nelle scuole e attività con i bambini.

BiodiverSO sarà presente in entrambe le giornate con tante attività organizzate dal nostro partner ECO-logica srl all’interno del Museo Civico  Archeologico “Grazia e Pietro Di Donna” in Piazza XX settembre.

La mostra fotografica “Biodiversità delle Specie Orticole della Puglia” sarà aperta venerdì e sabato negli orari 10.00-13.00 e 18.00-20.00 .

Nelle mattinate delle due giornate saranno organizzati per le scuole “Percorsi di biodiversità” una visita guidata alla mostra fotografica, proiezioni degli “Episodi di Biodiversità orticola pugliese” con riflessioni sul Progetto oltre che giochi interattivi con la mappa della Puglia e indovinelli sulla biodiversità.

Venerdì 27 poi alle ore 18.00 si terrà il convegno dal titolo “Racconti di (Agro)biodiversità” per presentare i risultati del Progetto e delle sue pubblicazioni editoriali, oltre che proiezioni, letture e testimonianze del Biopatriarca di Rutigliano Saverio Iaffaldano.

Per l’intera durata dell’iniziativa sarà promossa la raccolta di testimonianze “Coltivar racconti” per adulti e bambini che vorranno condividere con noi informazioni e racconti sulle varietà orticole.

In basso il link all’evento con tutti i dettagli della manifestazione.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back