Campi catalogo di peperone/peperoncino e pomodoro

Nel periodo estivo presso l’azienda agricola Maglio Donato sono stati realizzati i campi catalogo di alcune delle RGV di pomodoro locale (di Racale, di Morciano e da serbo giallo e rosso) e di peperone/peperoncino (tondo paesano, peperoncino piccante guarda in cielo, cornetto paesano, cornetto leccese) collezionate da Vivai CoViSer.

I campi catalogo sono stati condotti in modo ordinario allo scopo di verificare la variabilità fenotipica, le caratteristiche qualitative dei frutti, le rese agronomiche e per moltiplicare il seme in sicurezza.

Le immagini sopra sono relative al campo catalogo di pomodoro e peperone/peperoncino piccante allestito presso l’azienda Maglio Donato con immagini dei frutti e delle piantine germogliate presso i Vivai Co.Vi.Ser.

2 Commenti su “Campi catalogo di peperone/peperoncino e pomodoro”

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter commentare.

« Back