Mercoledì 18 gennaio i progetti BiodiverSO Veg e BiodiverSO Karpos sono stati presentati a Tiggiano …

Mercoledì 18 gennaio i progetti BiodiverSO Veg e BiodiverSO Karpos sono stati presentati a Tiggiano durante un evento organizzato dal Parco Naturale Regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, nell’ambito della Sagra della Carota di Tiggiano, alias Pastenaca di Sant’Ippazio.
L’evento, dal titolo “Tavole della biodiversità agraria coltivata nella campagna salentina”, è stato preceduto da una mostra pomologica presso il Palazzo Serafini Sauli del comune di Tiggiano. Si è poi aperto un dibattito che ha visto il coinvolgimento attivo dei partecipanti con delle segnalazioni di potenziali risorse genetiche orticole da studiare e caratterizzare nell’ambito dei progetti integrati sulla biodiversità. Questa esperienza ha evidenziato l’importanza del coinvolgimento della cittadinanza sul territorio poiché il recupero e la valorizzazione delle varietà orticole necessitano anche di iniziative di cittadinanza attiva.


Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 personaNessuna descrizione della foto disponibile.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

BiodiverSOVeg,BiodiverSOKarpos,carotaditiggiano,mostrapomologica,cittadinanzaattiva

Fonte

« Back