Sabato prossimo, 18 maggio, si svolgerà a Matera la quinta edizione della “Giornata del Fascino dell…

Sabato prossimo, 18 maggio, si svolgerà a Matera la quinta edizione della “Giornata del Fascino delle Piante”, in contemporanea con altri luoghi sul territorio nazionale e internazionale. L’evento sarà proposto nella prestigiosa cornice della Capitale Europea della Cultura 2019, presso l’ex Ospedale San Rocco, in Via San Biagio. La manifestazione è organizzata dall’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, in collaborazione con il coordinamento nazionale della FoPD2019 (“Fascination of Plants Day”) e numerosi altri Enti e Associazioni del territorio.
La Giornata coinvolgerà la cittadinanza, con particolare attenzione alle scolaresche, ma sarà aperta anche ai numerosi turisti e ai semplici curiosi. Sarà articolata intorno ad un ambito sia scientifico-divulgativo sia artistico-culturale, presentati insieme proprio per attirare l’attenzione dei non addetti ai lavori attraverso il fertile connubio tra Scienza e Cultura.
Particolare attenzione merita la sezione “Smart Plants” (ore 11:00-13:00) che darà occasione a giovani ricercatori, impegnati in studi riguardanti il mondo vegetale, di parlare delle loro attività.
Informazioni dettagliate e sempre in aggiornamento su:
https://www.facebook.com/PlantsDayMT19

Fonte

« Back