Siete già stati a raccogliere gli asparagi selvatici? Ricordatevi dove li avete trovati e tornateci dopo una settimana e ancora dopo, anche per il prossimo anno: i turioni degli asparagi, che sono rivestiti di squame derivate da foglie metamorfosate, si formano dal rizoma. Si usano lessati e conditi con olio e limone, per fare frittate, risotti, sformati, zuppe, ecc.
Sapevate che la coltivazione dell’asparago si è molto diffusa nel foggiano dagli inizi degli anni ‘80, arrivando ad interessare oltre 1.500 ha e diventando la provincia più importante per la produzione di asparago verde in Italia e in Europa?





Bisogna aggiungere che sono molto salutari……che in primis eliminano le scorie accumulate durante l’inverno …..x aver mangiato cibi più calorici…..👍👍👍
Giulia Di Pierro, buongiorno. Siamo pronte?? :)
Buonissimi