Grandissima partecipazione alla mostra

Grandissima partecipazione allo straordinario evento che abbiamo vissuto poche ore fa. Ieri sera, al Fortino S. Antonio di Bari è stato il biopatriarca Vito Fornarelli a tagliare il nastro per l’inaugurazione delle mostre “O la biodiversità o la vita” e “Più piccolo, più grande”. Oltre alle foto delle varietà locali di ortaggi pugliesi, dei biopatriarchi e dei micro ortaggi, ai video e alle vaschette di micro ortaggi (cima di rapa, ravanello, cavolfiore, cavolo riccio, ecc.), il Fortino S. Antonio è stato affrescato con raffigurazioni di vita contadina ideate e realizzate da Antonella Berlen. Tante sorprese e partecipazione entusiasta di tanta gente che magari non aveva mai visitato il Fortino S. Antonio.

Chi visita la mostra può leggere le storie di alcuni dei biopatriarchi pugliesi e delle varietà locali di ortaggi pugliesi che il progetto BiodiverSO ha recuperato e studiato. Alcuni pannelli introducono ai temi della biodiversità delle specie orticole pugliesi e dei micro ortaggi, prodotti innovativi dell’orticoltura. E poi video, cartoline, segnalibri, opuscoli, ecc.

Continuiamo così a sorprendere e a sorprenderci per quello che facciamo e che siamo: la biodiversità.

Impeccabile l’organizzazione di Eco-logica.

2 Commenti su “Grandissima partecipazione alla mostra”

  1. Fernando Malorgio

    Complimenti Pietro a te ed a tutto lo staff che partecipa al progetto. Per me (leccese) è un piacere rivedere le immagini di tante varietà locali che suscitano in me tanti ricordi.

    • Pietro Santamaria

      Carissimo, grazie per questo commento. Stiamo lavorando tanto e stiamoprovando a dare un contributo al recupero e alla valorizzazione di varietà locali e non solo.
      Ciao
      Pietro

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter commentare.

« Back