I giorni 7 e 8 maggio, BiodiverSO ha partecipato alla II Festa nazionale dello scambio semi, organizzata a Ceglie Messapica dalla sezione regionale di Civiltà Contadina, La materia Prima, Società Benefit Ex Terra S.r.l., Exim e Zion.
Sabato 7 maggio, presso la sala conferenze del Castello Ducale di Ceglie Messapica, il prof. Pietro Santamaria ha presentato, durante il convegno BIODIVERSITA’ – ESSENZA DELLA VITA, alcuni risultati del progetto BiodiverSO, mentre domenica 8 Eco-Logica ha curato un laboratorio di sensibilizzazione e formazione per bambini.
L’iniziativa ha riscontrato un forte successo ed ha visto una grande partecipazione da parte di un pubblico disparato e trasversale, confermando il grande interesse esistente dietro i temi della biodiversità, dell’agricoltura e della salubrità della produzione del cibo. Le due giornate sono state un’occasione per conoscersi meglio e rinsaldare i rapporti di stima ed amicizia tra varie realtà pugliesi che si muovono nella direzione della tutela e della valorizzazione di questi beni comuni.





