Il Vivaio Co.Vi.Ser srl partecipa alla settimana della Biodiversità vegetale pugliese

Tra gli eventi dedicati alla Settimana della Biodiversità Pugliese 2018, il DiSTeBA e il CNR-ISPA hanno organizzato, il 25 maggio, un percorso per illustrare la biodiversità vegetale conservata nell’Orto Botanico con un incontro dal tema “Biodiversità vegetale del Salento: conservazione ex situ di specie spontanee e di interesse agrario nell’orto botanico del DiSTeBA.

Il vivaio Co.Vi.Ser ha partecipato all’iniziativa allestendo un’esposizione di piantine delle varietà locali che l’azienda moltiplica e diffonde tra gli agricoltori del territorio.

Per l’occasione Co.Vi.Ser. ha invitato a partecipare scuole primarie e secondarie di Leverano, che grazie alla collaborazione del comune di Leverano hanno partecipato numerosi alla manifestazione accompagnati da un servizio navetta.

Durante l’evento i partecipanti hanno compiuto una visita guidata all’orto botanico, partecipato alle proiezioni riguardanti il tema della biodiversità, incontrato contadini-custodi che conservano e moltiplicano ancora il germoplasma di antiche varietà agricole locali e aziende addette alla trasformazione agroalimentare che privilegiano le varietà locali.

Infine gli studenti hanno partecipato ad un concorso artistico proponendo disegni riguardanti la biodiversità.

piantine varietà locali
disegni dei ragazzi sul tema ” biodiversità”
studenti durante proiezione documentario
studenti durante la visita guidata
realizzazione dei disegni a tema ” biodiversità”

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back