La Carota di Polignano biofortificata con iodio al TGR Puglia

Il 19 febbraio, il TGR Puglia, su RAI 3, ha trasmesso il servizio “La supercarota allo iodio” nel quale Gianni Matera ha tracciato il percorso che ha portato alla “biofortificazione” con iodio della Carota di Polignano. Oltre alle immagini suggestive dei campi difronte all’Abbazia di San Vito (frazione di Polignano a Mare) il servizio ha riferito la notizia della vittoria del premio AISSA 20018 da parte di Massimiliano d’Imperio, assegnista dell’ISPA-CNR di Bari ed ex dottorando dell’Università degli Studi di Bari, il quale è risultato vincitore con la sua tesi di dottorato incentrato sulla biofortficazione di alcuni ortaggi con silicio e calcio.

Il servizio, che è visibile seguendo il link in basso, a partire dal minuto 14:10, contiene anche un’intervista ad Angelo Signore, ricercatore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back