La mostra fotografica “Biopatriarchi e varietà locali” alla settimana della Biodiversità pugliese

Tra le attività realizzate nell’ambito della Settimana della biodiversità pugliese di interesse agricolo e alimentare, svoltasi dal 18 al 26 maggio 2017 in numerose località pugliesi, il partner ECO-logica Srl ha progettato, curato e coordinato l’allestimento della mostra fotografica “Biopatriarchi e varietà locali di ortaggi, legumi, cereali, olivo, vite e frutti pugliesi dimenticati e ritrovati”.
Oltre al progetto BiodiverSO, la mostra ha coinvolto, grazie al coordinamento di ECO-logica, anche i progetti SaVeGraINPuglia (SAlvaguardia e ValorizzazionE di leguminose e cereali da GRAnella e foraggio IN PUGLIA) e Frutti Antichi Puglia, che racchiude i singoli progetti Re.Ger.O.P. (Recupero del Germoplasma Olivicolo Pugliese), Re.Ge.Vi.P. (Recupero del Germoplasma Viticolo Pugliese) e Re.Ge.Fru.P. (Recupero del Germoplasma Frutticolo Pugliese).
La sede dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia ha ospitato la mostra, visitabile tutti i giorni durante gli orari d’ufficio, per tutta la durata dell’evento, a partire dal 15 maggio, giorno della conferenza stampa di presentazione dell’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia.

Redatto da Patrizia Milano

 

Lascia un Commento

Devi essere loggato per poter commentare.

« Back