La mostra fotografica “Biopatriarchi e varietà locali” alla settimana della Biodiversità pugliese

Tra le attività realizzate nell’ambito della Settimana della biodiversità pugliese di interesse agricolo e alimentare, svoltasi dal 18 al 26 maggio 2017 in numerose località pugliesi, il partner ECO-logica Srl ha progettato, curato e coordinato l’allestimento della mostra fotografica “Biopatriarchi e varietà locali di ortaggi, legumi, cereali, olivo, vite e frutti pugliesi dimenticati e ritrovati”.
Oltre al progetto BiodiverSO, la mostra ha coinvolto, grazie al coordinamento di ECO-logica, anche i progetti SaVeGraINPuglia (SAlvaguardia e ValorizzazionE di leguminose e cereali da GRAnella e foraggio IN PUGLIA) e Frutti Antichi Puglia, che racchiude i singoli progetti Re.Ger.O.P. (Recupero del Germoplasma Olivicolo Pugliese), Re.Ge.Vi.P. (Recupero del Germoplasma Viticolo Pugliese) e Re.Ge.Fru.P. (Recupero del Germoplasma Frutticolo Pugliese).
La sede dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia ha ospitato la mostra, visitabile tutti i giorni durante gli orari d’ufficio, per tutta la durata dell’evento, a partire dal 15 maggio, giorno della conferenza stampa di presentazione dell’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia.

Redatto da Patrizia Milano

 

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back