La Pestanaca de Santu Pati in un video

La Pestanaca (carota) de Santu Pati (di Sant’Ippazio). In questo video un breve racconto di cosa comporti la coltivazione della Pestanaca de Santu Pati, partendo dalla sua semina (in questo periodo) alla raccolta (gennaio, e poi febbraio) passando dagli aspetti socio-culturali.

Il video è stato prodotto da Terrarossa Cooperativa Sociale nell’ambito del progetto “sapori autentici di comunità” per il Sistema Ambientale e Culturale, della Regione Puglia, SAC Porta d’Oriente.

Terrarossa è un’organizzazione attiva nell’animazione territoriale ed il reinserimento sociale e lavorativo di giovani e soggetti svantaggiati. Partecipa alla conservazione e valorizzazione della biodiversità coltivata e spontanea, in sinergia con contadini custodi, Enti, aziende e associazioni del territorio salentino.
Gestisce, inoltre, sale espositive del museo della civiltà contadina, un apiario e un piccolo orto didattico, nel Palazzo Baronale di Tiggiano (LE). Qui ospita eventi, agricatering itineranti, laboratori, visite guidate e attività esperienziali per scolaresche e piccoli gruppi, per un turismo responsabile e di comunità.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back