L’allestimento del Castello de Gualtieriis è quasi pronto per accogliere il primo evento di BiodiverSO

Al Castello de Gualtieriis di Castrignano de’ Greci si lavora per allestire il primo evento territoriale di BiodiverSO curato da Agriplan in stretta collaborazione con i partner di Progetto e in programma per le 17.00 del 4 dicembre.

Un appuntamento importante con tutti gli operatori salentini della biodiversità che avranno l’occasione di incontrarsi, raccontare le loro esperienze e conoscere da vicino il Progetto BiodiverSO.

Un grande spazio sarà dedicato alla MOSTRA DELLA BIODIVERSITÀ ORTICOLA coordinata da Rita Accogli dell’Università del Salento che vede protagonisti i partner salentini dei Vivai Co.Vi.Ser. srl, l’O.P. Società Agricola Cooperativa “San Rocco”, il Parco Naturale Regionale “Costa Otranto Leuca e Bosco di Tricase” oltre che Aziende, Pro Loco e Associazioni locali. Alcuni operatori guideranno i visitatori alla scoperta del mondo della Biodiversità Orticola pugliese: si potranno trovare teche, vasetti di vetro e piastre per la collezione del germoplasma; strumenti di analisi; plateaux alveolati con piantine pronte per il trapianto e la messa in coltura; piante spontanee progenitrici delle piante coltivate e piante spontanee di interesse alimentare. Il tutto corredato da pannelli e poster.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back