Ortaggi non convenzionali di Puglia con interessanti caratteristiche qualitative e nutrizionali

Un altro contributo sperimentale delle nostre ricerche è stato accettato per la pubblicazione da una rivista scientifica internazionale (Frontiers in Plant Science), ed è già disponibile in formato provvisorio, in vista della sua pubblicazione definitiva.

L’articolo riporta informazioni etnobotaniche, nonché importanti valutazioni qualitative di quattro ortaggi “non convenzionali”: i cardoni, le cime di fava, le cime di zucchina e l’orobanche.

Questi quattro prodotti, espressione della biodiversità orticola pugliese, hanno un buon potenziale come nuovi prodotti agro-alimentari con caratteristiche nutrizionali molto interessanti.

A questo si aggiungono le interessanti caratteristiche organolettiche e le potenzialità culinarie, fortemente legate alla tradizione alimentare pugliese che riflette i principi della Dieta Mediterranea.

Maggiori dettagli sono disponibili nell’articolo, consultabile gratuitamente cliccando sul link di seguito.

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back