Provincia BA
Sempreverde” s.r.l. Società Agricola è nata in seguito al subentro dei Fratelli Favuzzi nella ditta paterna (Favuzzi Pietro), azienda quest’ultima che vanta un’esperienza trentennale in abito agricolo e nella fattispecie nel comparto ortofrutticolo.
L’azienda si occupa della produzione, lavorazione e confezionamento di prodotti ortofrutticoli destinati al mercato fresco con l’obiettivo principale di migliorare la qualità del lavoro in ambito aziendale, la qualità dei prodotti ortofrutticoli ed il rapporto con il mercato/clienti, nonché il consumatore finale.
La coltivazione delle principali referenze (cicoria spigata, patate, cavolfiori, cavolo broccolo, finocchi ed altri) è localizzata esclusivamente in Puglia nelcomprensorio nord della Provincia di Bari in agro di Molfetta, Bitonto e Giovinazzo.
La variabilità pedoclimatica di tale comprensorio e l’attenta scelta varietale delle specie coltivate garantiscono un ampio calendario di approvvigionamento ed un’adeguata continuità di fornitura dei prodotti ortofrutticoli trattati.
La coltivazioni sono effettuate nel rispetto di standard di produzione integrata universamente riconosciuti (Global gap).
Le attività di lavorazione e confezionamento dei prodotti aziendali sono effettuate presso il proprio stabilimento di recente ristrutturazione (2010) ed attualmente in corso di ampliamento, in conformità a quanto previsto dalle norme cogenti in materia alimentare e delle GMP (Good Manifacturing Practice – buone prassi di fabbricazione/lavorazione).
I prodotti aziendali sono commercializzati quasi esclusivamente nei mercati nazionali, sia direttamente (mercati generali) che attraverso sub-fornitori fidelizzati (mercati generali e GDO).
Particolare attenzione si sta ponendo verso i nuovi mercati emergenti (Russia, Polonia, Repubblica Ceca e Romania) soprattutto per la produzione di patata ed angurie.