Società Agricola f.lli Corrado e c. di Pietro Angelo Corrado s.a.s.

Provincia BR

Il Vivaio F.lli Corrado nasce a Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, 20 anni fa e si occupa della produzione di piantine di ortaggi.
Negli anni, si è sviluppato a tal punto da contare oggi su una superficie aziendale totale di 40.000 metri quadrati, di cui 28.000 coperti da serre-tunnel, oltre a locali per la semina e celle per la germinazione di ulteriori 500 metri quadrati, con una capacità produttiva di 30 milioni di piantine l’anno.
Fiore all’occhiello del vivaio è la produzione di piante di anguria su portainnesto (innesto erbaceo) molto resistente all’attacco di agenti fitopatogeni di natura fungina e quindi adatti ad essere coltivati su terreni stanchi.
Più recentemente, ha avviato la produzione di piantine di Carciofo Brindisino esenti da virosi e altri agenti fitopatogeni di natura fungina, ottenendo un certificato fitosanitario eseguito da un laboratorio convenzionato. La pre-moltiplicazione delle piantine di carciofo, è ottenuta da piante madri risanate grazie ad un Progetto – già certificato dalla Regione Puglia – con l’Università di Bari ed il CODIVABRI.
Attualmente, il Vivaio partecipa al Progetto “BiodiverSo “ in collaborazione con l’Istituto di Virologia Vegetale del CNR di Bari dove lo scopo è quello di conseguire il risanamento di più varietà autoctone di carciofo presenti in ambito Regionale nonché, la individuazione di accessione di seme di Pomodorino “Mandurese” con un basso livello di suscettibilità alle infezioni virali.

ripresa da google maps
« Back