Venerdì 22 aprile 2016 il progetto BiodiversoSO è stato premiato nell’ambito della seconda edizione del “Premio Cipolla rossa di Acquaviva”, istituito dal Consorzio di Tutela, Promozione e Valorizzazione delle produzioni tipiche di Puglia, di Acquaviva delle Fonti (BA).
La premiazione ha riguardato diversi soggetti afferenti a cinque categorie: “grande distribuzione”; “la cipolla fa sistema”; “cipolla rossa nel mondo”; “comunicazione”; “istituzioni”.
Nell’ambito della categoria “istituzioni”, il progetto BiodiverSO è stato premiato a seguito delle varie attività che hanno contribuito alla tutela della Cipolla rossa di Acquaviva.
La premiazione, avvenuta in presenza del sindaco di Acquaviva delle Fonti, è stata moderata da Rossella Gigli, direttrice del quotidiano on-line “FreshPlaza”, fonte indipendente di informazione destinata agli operatori del settore ortofrutticolo.
L’evento è stato esposto in un articolo pubblicato dal notiziario on-line FreshPlaza del 26 aprile 2016 con una ricca galleria fotografica (leggi articolo).