Presentazione del gruppo operativo BiodiversoGO ad Acquaviva

Lunedì 4 giugno 2018 alle ore 15:30 presso l’Azienda Agricola Iannone Anna ad Acquaviva delle Fonti (Bari), in occasione della missione di una delegazione di apprendisti chef dell’ACCADEMIA GASTRONOMICA di S. Paolo del Brasile, sarà realizzata una visita guidata in campo ed a seguire un workshop-confronto con operatori del settore sul tema: “La valorizzazione produttiva della Cipolla rossa di Acquaviva: da varietà locale riscoperta e recuperata ad eccellenza pugliese da valorizzare anche oltre confine; come la cooperazione tra enti ed attori locali sostiene lo sviluppo di innovazioni nel settore rurale: presentazione del gruppo operativo BiodiversoGO”.

Interverranno:

il prof. Luigi Ricciardi, Ordinario di Genetica Agraria presso il DiSSPA dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, impegnato con il suo staff nell’allevamento in purezza e caratterizzazione bio-agronomica e molecolare del germoplasma di numerose specie agrarie.

Michelangelo de Palma, amministratore di Agriplan, impresa referente del gruppo operativo.

Seguirà una degustazione di prodotti dell’agrobiodiversità locale.

Appuntamento: Strada provinciale Acquaviva-Sannicandro (contrada Grilli).

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back