Prorogata al 22 settembre la scadenza per le iscrizioni allo Short Master BiodiverSO

Sono prorogate al 22 settembre le candidature per parteciapre allo Short Master “Recupero, caratterizzazione e mantenimento dell’agrobiodiversità delle colture orticole pugliesi“.

Il corso di formazione è finalizzato a rafforzare le conoscenze sull’agrobiodiversità in orticoltura, con particolare riferimento alle specie e alle varietà locali coltivate in Puglia, nell’ottica della sostenibilità (sociale, culturale ed ambientale) e della sicurezza alimentare.

Dove trovo il bando?

Qui: http://www.uniba.it/didattica/master-universitari/short-master/short-master-aa-2017-2018/recupero-agrobiodiversita-colture-orticole-pugliesi

A chi è rivolto?

Ad appassionati di agrobiodiversità, orticoltura e agricoltura sociale, nonché ai docenti delle scuole dell’obbligo e agli imprenditori che vogliono valorizzare il patrimonio di biodiversità della Puglia.

Dove si svolgerà?

A Bari, nella ex Facoltà di Agraria

Quanto dura?

Il corso comprende 22 ore di lezioni (il pomeriggio), 16 ore di esercitazioni, visite e attività di laboratorio (il pomeriggio) e 62 per lo studio (individuale, a casa).

Chi è il direttore del corso?

Il prof. Pietro Santamaria, responsabile scientifico e coordinatore del progetto integrato per la biodiversità BiodiverSO.

Chi sono i docenti?

Professori e ricercatori delle università pugliesi e del CNR di Bari, nonché un dirigente della Regione Puglia.

Quanto costa l’iscrizione?

150 euro più la tassa di iscrizione di 54 euro (stiamo valutando la possibilità di premiare con un contributo a copertura parziale del costo di iscrizione i più meritevoli).

Riconosce i Crediti formativi?

Il corso dà 4 CFU che possono essere utilizzati anche da studenti (come CFU a scelta), docenti della scuola e liberi professionisti.

 

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back