Prove agronomiche per la coltivazione di popolazioni di pomodoro in serra e pieno campo

I vivai CoViSer hanno reperito semi di tre popolazioni di pomodoro da serbo, una popolazione di pomodoro Fiaschetto di Racale e una popolazione di Tondo di Morciano.

In collaborazione con l’azienda agricola SAIL srl sono state effettuate prove agronomiche per verificare la possibilità di coltivazione di popolazioni locali anche nel periodo invernale in ambiente protetto in sostituzione degli ibridi attualmente utilizzati.

I risultati preliminari indicano una buona produzione e buona qualità delle bacche ottenute da piante allevate in serra. Tali risultati evidenziano le buone potenzialità delle popolazioni locali anche nel periodo invernale.

Prove agronomiche di produzione sono state avviate anche in pien’aria sulle stesse cinque popolazioni di pomodoro locale. Anche in questo caso saranno valutate la produzione e le proprietà organolettiche e nutrizionali dei frutti.

 

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back