Anche quest’anno la Regione Puglia propone la Settimana della Biodiversità Pugliese di interesse agricolo e alimentare: convegni, seminari, presentazioni di libri, proiezioni di video e docufilm, visite guidate nei campi in cui vengono conservate le risorse genetiche vegetali autoctone, mostre fotografiche e pomologiche, apertura al pubblico di laboratori, orti botanici e banche dei semi, nonché degustazioni. Su tutto il territorio pugliese dal 20 al 26 maggio.
La Settimana della Biodiversità Pugliese rientra nel progetto regionale “Conoscere l’agrobiodiversità pugliese” finanziato dal MIPAAF, è realizzata dal Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Bari, il CRSFA Basile Caramia di Locorotondo e lo spin off Sinagri, nonché con il contributo dei cinque progetti integrati per la biodiversità finanziati dal PSR Puglia 2014-2020.
Gli eventi sono rivolti a studenti, studiosi e appassionati di agrobiodiversità.
Le scolaresche potranno organizzare con i referenti della Settimana visite guidate nei Dipartimenti di Agraria e nell’IBBR del CNR di Bari, nonché negli altri enti di ricerca e nelle aziende che aderiscono all’iniziativa.
Potete consultare il programma degli eventi, scaricare il materiale relativo alle iniziative, effettuare una prenotazione per un evento o contattare gli enti interessati per maggiori informazioni.