Abbiamo mantenuto la parola e siamo tornati, così come avevamo promesso il 27 maggio dello scorso anno agli studenti dell’indirizzo enogastronomico e di accoglienza turistica dell’Istituto “A. Moro” di Trani in occasione della tavola rotonda “La Biodiversità orticola in Continua
trani
Segnalazione dell’evento tenuto a Trani
Da Tranilive: ‘BiodiverSO riapproda a Trani puntando alla rieducazione del gusto. Quindi non solo ricerca sulla specie orticole pugliesi a rischio di estinzione o erosione genetica ma anche nuovo rinascimento dei sapori pugliesi. Sulla rieducazione del gusto e su Continua
BiodiverSO a Trani per il seminario ‘Biodiversità per alimentare il futuro’
Si è svolto ieri a Trani, presso presso l’auditorium Scaringi dell’I.I.S.S. ‘A. Moro’, una giornata di incontri sul tema ‘Biodiversità per alimentare il futuro’. Tra i promotori dell’incontro, insieme all’I.I.S.S. ‘A. Moro’ indirizzo Enogastronomico, l’associazione Slow Food di Puglia, Continua
Alimentare il futuro con la biodiversità
‘Promuovere e valorizzare l’identità gastronomica pugliese, approfondire i nuovi modelli di produzione e distribuzione nella filiera agroalimentare, sostenere la biodiversità quale patrimonio d’inestimabile valore da conoscere, custodire e tramandare. Sono i temi del seminario ”Biodiversità per alimentare il futuro”… ‘ Continua
Seminario ‘Biodiversità per alimentare il futuro’
BiodiverSO parteciperà martedì 15 marzo al seminario ‘Biodiversità per alimentare il futuro’ che si svolgerà dalle ore 09:00 alle ore 18:00, presso l’auditorium Scaringi dell’ I.I.S.S. “A. Moro” di Trani. Con l’obiettivo di promuovere la cultura della biodiversità parteciperanno a questo Continua
BiodiverSO a Trani: la salute vien mangiando
Dal fascino delle colture pugliesi alla valorizzazione dei prodotti tipici, dalle risorse genetiche orticole agli effetti benefici delle piante autoctone sulla salute dell’uomo: il progetto BiodiverSO ha approdato a Trani. Il 27 maggio, l’I.I.S.S. “A. Moro”, indirizzo Enogastronomia ed Continua
Incontro BiodiverSO a Trani – 27/05/2015
Biodiverso ieri a Trani all’Istituto alberghiero. Distribuzione di semi di meloncelle e dell’opuscolo del Progetto, preparazione di piatti tipici della cucina tradizione pugliese con i prodotti della biodiversità delle specie orticole della Puglia e convegno. Continua
BiodiverSO fa tappa all’I.I.S.S. “Aldo Moro” di Trani
Il 27 maggio AGRIPLAN srl organizza a Trani, nell’auditorium dell’I.I.S.S. Aldo Moro, il quinto appuntamento del Progetto BiodiverSO. L’incontro sarà focalizzato sulla valorizzazione della biodiversità pugliese attraverso la trasformazione dei prodotti per uso alimentare e non solo. Sono previsti Continua
