UNA BABELE DI ORTAGGI

Due amici di infanzia, uno agronomo l’altro già avvocato, decidono di realizzare con le proprie mani un orto, un luogo nel quale sperimentare e testare varietà di ortaggi che per varie ragioni sono usciti dai circuiti della GDO, soprattutto quelli a rischio di erosione genetica. Così, una volta individuate le cultivar che si distinguono per determinate caratteristiche organolettiche o funzionali, i due (che nel frattempo hanno costituito una società benefit) le valorizzano cercando di farle conoscere al maggior numero di persone anche mediante i social network. Il risultato di tale lavoro e studio è messo a disposizione di privati ed aziende che possono pertanto puntare su ortaggi freschi o eventuali prodotti da trasformare.

L’evento prevede una passeggiata alla scoperta dell’orto. È rivolto ad un pubblico preferibilmente adulto.

Partner/Ente/Azienda/SocietàSocietà Benefit EX TERRA S.r.l. –  (conservazione in situ per DISAAT)
Luogo di svolgimento (sede ed indirizzo)Campo sperimentale sito in agro di Ceglie Messapica in Contrada Conca di Scrivo S.n.
Data e oraLunedì 22 maggio, ore 16:30
Referente (nome, cognome, Email, telefono)Valerio Tanzarella – info@exterra.srl – 3332805760

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

« Back